Scarpe da Donna : la Guida per la scelta dei migliori modelli

Ammettiamolo: le donne hanno un rapporto speciale con le loro scarpe e borse. Sono accessori che indossiamo da quando siamo giovani fino a quando siamo vecchi. Scarpe e borse possono fare molto per i nostri abiti e anche influenzare il modo in cui ci sentiamo con noi stessi. Niente può essere paragonato a un nuovo paio di scarpe o a una borsa nuova e stupenda. Ma non tutti siamo stilisti professionisti, e scegliere le scarpe da donna giuste da abbinare al tuo guardaroba può essere un compito difficile, a seconda dell’occasione. Per questo motivo, abbiamo creato una guida per te affinché tu possa sempre apparire al meglio e scegliere i migliori modelli di scarpe da donna.

Un paio di scarpe scomode può rendere una lunga giornata di lavoro molto più lunga, per non parlare del dolore. I tacchi alti e le ballerine possono lasciare i tuoi piedi doloranti, e se fai il pendolare a piedi, probabilmente li cambierai con delle scarpe da ginnastica. Ma in realtà ci sono scarpe professionali eleganti e confortevoli per le donne.
Trovare un paio di comode scarpe da donna può sembrare una sfida, ma ci sono opzioni disponibili che rendono sia pendolarismo e camminare  nel comfort possibile.
Le migliori scarpe da lavoro per le donne sono con tacco basso e hanno abbastanza spazio nella punta in modo che non stai schiacciando la parte anteriore del piede. 
Le ballerine eleganti sono una grande opzione per le scarpe da lavoro da donna. 
L’aggiunta di un supporto adeguato alle tue scarpe basse può fare un’enorme differenza nel tuo comfort. 

Perché i tacchi alti fanno male?

Anche se le donne nominano costantemente i tacchi alti come causa principale del dolore ai piedi, sono ancora una scelta popolare. I tacchi alti causano dolore al piede a causa della loro struttura – spostano il peso del corpo in avanti, il che aumenta la pressione sulla palla del piede e sulle dita.

Neal M. Blitz, dottore in medicina podologica (D.P.M.) e chirurgo del piede e della caviglia dice: “È importante riconoscere che camminare con i tacchi alti è innaturale”. Infatti, il tuo corpo e i tuoi piedi inizieranno gradualmente a compensare la tua andatura innaturale, portando a:

Strettezza del muscolo del polpaccio e del tendine d’Achille

Debolezza delle dita dei piedi

Instabilità della caviglia

Uno dei modi migliori per prevenire futuri problemi ai piedi è quello di ridurre la quantità di tempo in cui si indossano i tacchi. Come sostiene Matthew G. Garoufalis, D.P.M. e past president dell’American Podiatric Medical Association, “Con i tacchi alti, la moderazione è la chiave. È meglio non indossarli tutti i giorni”.

Il nostro miglior consiglio?

Indossare scarpe da ginnastica o altre scarpe di supporto durante il tragitto. Vai al lavoro a piedi? Guidi o prendi il treno? Indossare scarpe di supporto (con solette) aiuterà a mantenere i tuoi piedi sani. Mettete i tacchi quando arrivate in ufficio.

Cerca di non indossare i tacchi tutti i giorni. Se hai delle scarpe basse adatte al lavoro, varia la tua scelta quotidiana di scarpe. Assicurati di mettere delle solette nelle tue scarpe basse per fornire un maggiore supporto.

Modifica i tuoi tacchi. Porta il tuo paio di tacchi preferiti dal tuo calzolaio e chiedile di aggiungere suole di gomma e punte di tacco alle tue scarpe. Questo aumenterà lo spessore della suola, fornendo più comfort. La gomma impedirà anche di scivolare.

“L’usura quotidiana del tacco può causare il restringimento del tendine di Achille, il forte tendine nella parte posteriore della caviglia. Questo aumenta il rischio di un infortunio mentre si fanno attività con scarpe piatte, compreso l’esercizio fisico”. È importante prendersi cura dei propri piedi quando si indossano i tacchi per evitare lesioni.

Quanto spesso si dovrebbero indossare i tacchi alti?

L’American Podiatric Medical Association consiglia alle donne di non indossare i tacchi alti tutto il tempo, solo in occasioni speciali”. Altrimenti, si potrebbe sperimentare il “condizionamento da tacco alto”. Se i tuoi piedi sono costantemente doloranti dopo aver indossato i tacchi, anche quando passi a scarpe da ginnastica o basse, allora probabilmente hai i piedi “condizionati”. Per il sollievo, provate:

Stretching. Dovete assicurarvi di allungare il tendine d’Achille e i muscoli del polpaccio, che si accorciano quando indossate i tacchi alti. Provate pose come il cane verso il basso che allunga i polpacci e gli equilibri in piedi che aiutano ad allungare e rafforzare il piede.
Esercizi di range-of-motion. Prova a muovere il piede a sinistra, a destra, in alto, in basso e poi in cerchio. Un’altra opzione è quella di tracciare un alfabeto immaginario con il piede. Ripetere sull’altro lato.

Sali di Epsom. Immergere i piedi nei sali di Epsom per 30 minuti due volte al giorno. Il magnesio e il solfato nei sali vengono assorbiti attraverso la pelle e aiutano a riparare i tessuti. Questo può anche alleviare le unghie incarnite.

Il dolore può variare a seconda della struttura specifica del tuo piede e di qualsiasi altro problema sottostante, come la borsite o la fascite plantare. Se hai un forte gonfiore e dolore dopo aver indossato i tacchi, dovresti visitare un medico.

Come scegliere i migliori tacchi alti

Ecco alcuni consigli pratici per le scarpe comode da ufficio da donna quando si acquistano i tacchi:

Scegliere tacchi di 2 pollici o più bassi. Più alto è il tacco, maggiore è lo stress sulla parte anteriore del piede.
Assicurati che la scarpa abbia un ampio toe box (la parte della scarpa che circonda le dita dei piedi). Evitare i tacchi a punta perché mettono ulteriore pressione sulla parte anteriore del piede.

I seguenti tacchi dovrebbero essere evitati:

Tacchi a spillo alti e a punta. Poiché i tacchi a punta si restringono intorno alle dita dei piedi, ti faranno venire i crampi alle dita. La loro altezza metterà ulteriore pressione sulla parte anteriore del piede.
Tacchi a punta. Nei mesi estivi si può essere tentati di mostrare la pedicure in ufficio pur rispettando il dress code. Tuttavia, i tacchi con una piccola apertura sul davanti in corrispondenza delle dita dei piedi possono spingere le dita in avanti o addirittura farle sovrapporre. A volte possono forzare l’unghia nella pelle, causando unghie incarnite.
Zeppe molto alte o piattaforme. Queste scarpe eleganti possono sembrare fornire più supporto dei tacchi, poiché la piattaforma è spesso della stessa altezza dalla palla al tallone. Tuttavia, possono spesso causare problemi di equilibrio e stabilità, portando a rotoli di caviglia. Se indossi le zeppe, scegline una di altezza inferiore e una con cinghie per le caviglie per fornire un supporto extra.

Per aumentare il supporto nelle tue scarpe basse ti consigliamo quanto segue:

Scegliere una pelle resistente. Sebbene tu possa pensare che la suola sia la parte più importante della tua scarpa piatta, la scarpa stessa deve fornire supporto ai lati del piede. Una pelle resistente impedirà al tuo piede di oscillare.
Assicurati che l’appartamento abbia una suola di gomma. Come i tacchi, le scarpe basse con la suola di gomma forniranno un cuscino extra e ti impediranno di scivolare (e cadere).
Metti una soletta nella scarpa. Con la loro mancanza di supporto dell’arco, troverai che le scarpe basse sono molto più comode quando aggiungi delle solette. I tuoi piedi avranno più energia alla fine della giornata quando saranno adeguatamente supportati.

 

Consigli sulla scelta delle scarpe da donna

Come scegliere il giusto stile di scarpe da donna per ogni occasione.

Trovare la scarpa perfetta può richiedere ore di lavoro. Ci sono tanti tipi di scarpe che è possibile scegliere a seconda dell’occasione e il look finale che si desidera raggiungere. Può essere un compito abbastanza impegnativo. Tuttavia, se si conoscono alcuni consigli professionali, la vostra esperienza di shopping di scarpe può essere più facile.

Abbiamo anche posto i nostri consigli e trucchi di styling più brillanti in modo da poter mescolare e abbinare le vostre scarpe nuove di zecca e assicurarsi di avere la giusta misura per ogni occasione.

Prima di approfondire i consigli per lo shopping di scarpe qui sotto, concentriamoci su alcune cose di base che è necessario considerare prima:

Indossabilità – mai sacrificare il comfort per lo stile. Potrebbe essere necessario camminare con tacchi a spillo e altri tipi di scarpe per lunghe ore. Se il paio di scarpe non si adatta bene o se il materiale sembra troppo duro sulla pelle, è sicuramente necessario provare un altro paio.

Funzionalità – Ogni tipo di occasione richiede un tipo specifico di scarpa. Per esempio, al lavoro, si può essere richiesto di indossare tacchi bassi a seconda del codice di abbigliamento della società. Quando vai in spiaggia, vorrai usare i flop per le crocs per il comfort e la facilità.

Design – Presta molta attenzione al colore, al taglio e allo stile delle scarpe. Dovresti anche concentrarti sulla qualità della suola, del tallone, della soletta, della linea superiore, del gambo e del toebox.

Ogni vestito ha bisogno di un bel paio di scarpe da abbinare. Se ami vestirti bene, probabilmente avrai bisogno di un’ampia selezione di scarpe nel tuo armadio. E mentre le variazioni di tessuto, design ed estetica sono infinite… ecco le tre categorie principali tra cui scegliere.

Tacchi

I tacchi sono un punto fermo nell’armadio di qualsiasi donna. 

Tacchi con zeppa
Tacchi alti
Occasioni speciali
Tacchi medi
Tacchi bassi
Tacchi a piattaforma
Tacchi in perspex
Tacchi da sposa
Tacchi a spillo
Tacchi floreali
Tacchi con lacci
Tacchi a spillo
Tacchi a blocco

Ballerine
Creepers
Sandali piatti
Espadrillas
Mocassini e mocassini
Mules
Formatori
Ballerine da sposa
Sandali con gemme e cristalli
Scarpe da scuola

Stivali

Non si può mai sbagliare con gli stivali. Quale donna non adora dondolarsi in uno stivale da urlo! Indossali in occasioni casuali, o rendi un outfit più sfacciato al massimo. Questo tipo di scarpe è sicuramente da tenere. Sentitevi liberi di controllare la nostra vasta selezione di stivali che include:

Stivali alla caviglia
Stivali al ginocchio
Stivali sopra il ginocchio
Stivali lunghi
Stivali con tacco
Stivali piatti
Stivali alla coscia
Stivali floreali
Stivali Chelsea
Stivali allacciati

Scegliere in base alla stagione

Uno dei fattori principali in bisogno di considerazione è naturalmente la stagione o il tempo che li indosserete in.
Estate e primavera – stagioni di vacanza

Il tempo è bello e ci sono molte cose che puoi vedere e fare. Se stai pensando di andare in vacanza in primavera o in estate, e vuoi sentirti comoda ma alla moda allo stesso tempo. Raccomandiamo un paio di stivaletti di pelle, mocassini e mocassini casual, così come un sandalo piatto di base (o due). Per una serata fuori, un tacco sexy farà miracoli per complimentarsi con il caldo estivo frizzante.
Autunno e inverno – stagioni fredde e festive

Durante l’autunno e l’inverno, i tuoi sandali eleganti, mocassini non saranno sufficienti a mantenere i tuoi piedi caldi. Dovresti optare per  stivali al ginocchio. Tuttavia niente dice vacanza più di splendidi tacchi a spillo neri o un paio di tacchi di diamante champagne.

Qual è l’occasione?

Un altro fattore che si deve guardare in quando l’acquisto di nuove scarpe è l’occasione. Avete intenzione di indossarle durante un evento formale come la celebrazione di un matrimonio, gala o conferenze? Ne hai bisogno per il tuo prossimo viaggio all’estero?

Consigliamo di usare i tacchi alti per gli impegni sociali come feste e matrimoni. I tacchi alti possono far risaltare senza sforzo l’eleganza del tuo vestito.

Se stai andando a una cena semi-formale, scegliere una scarpa comoda, chiusa o aperta in punta, che si abbini al tuo vestito.

Per eventi casual come le gite in famiglia o le feste con il barbecue, puoi optare per tacchi a zeppa di classe, stringate, mules o ballerine.

Come abbinare le scarpe al tuo vestito

Mescolare e abbinare abiti e scarpe non è difficile, soprattutto se si ottengono le cose fondamentali giuste, come selezionare il tipo appropriato di scarpe per eventi e stagioni specifiche. Questo l’abbiamo già affrontato nella discussione precedente, quindi passiamo a sapere che tipo di vestito e scarpe stanno bene insieme. Qui alcuni esempi specifici:

Peep toes o zeppe

Queste sono per lo più indossate con abiti al ginocchio o gonne. Mentre sono meglio indossati con le gambe nude, hai la possibilità di accoppiarli con una calza opaca o velata.

Tacchi a spillo

Questi tipi di scarpe stanno bene con un abbigliamento chic e moderno. Puoi abbinarle a gonne a matita, tailleur e maxi abiti lunghi. Puoi anche mischiarle e abbinarle con trench, giacche di pelliccia e abiti e gonne corte.

Stivali

Le favolose scarpe da donna possono essere indossate con quasi tutto. Puoi provare a indossarli con i tuoi jeans skinny, gonne in denim, giacche di pelle e abiti o top in stile poncho.

Ballerine e mocassini

Come gli stivali, le ballerine e i mocassini possono essere indossati con quasi tutto. Puoi sperimentare con i colori e i modelli se vuoi ottenere un look giovane e giocoso.

Sandali con le cinghie

I sandali strappy sono per lo più indossati con abiti lunghi. Se vuoi un look ispirato al boho-chic, dovresti avere almeno un paio di sandali strappy nel tuo armadio.

Oltre a considerare lo stile della scarpa, si dovrebbe anche guardare nel colore della scarpa. Se si desidera avere un paio di scarpe che si può indossare con quasi tutto nel vostro armadio, optare per colori neutri come il nero, bianco, grigio e marrone nudo.

Se volete aggiungere un fattore wow a un vestito ordinario, andate a prendere un paio di pompe rosse o tacchi a spillo blu brillante. Siate audaci e indossate una stampa animalier per dare vita ad abiti con tonalità neutre.

Prendi le scarpe giuste!

Nelle parole di Marilyn Monroe, “Dai a una ragazza le scarpe giuste e lei può conquistare il mondo”. I consigli per lo shopping e lo styling di cui sopra possono sicuramente aiutarti a trovare le scarpe da donna perfette che ti permetteranno di conquistare qualsiasi cosa. Qui ci sono alcuni consigli professionali che vorremmo impartire:

Non dimenticare gli accessori. Mentre le scarpe sono un elemento essenziale dell’entourage del tuo outfit, lo sono anche borse, cappelli, sciarpe, guanti, occhiali, gioielli e altro ancora! Assicurati di esplorare, e quando acquisti pensa alla tua collezione e a come lavoreranno tutti insieme. Per altre ispirazioni sugli accessori, dai un’occhiata alle nostre migliori scelte.

Abbinare il colore delle scarpe con la borsa e/o la cintura

Abbinare il colore delle scarpe con la borsa e/o la cintura è una delle regole più antiche della moda – ed è esattamente quello che è: vecchio stile! Dovresti ripetere un colore solo due volte nel tuo outfit per renderlo coesivo e “insieme”. Se hai un vestito con molti colori, puoi semplicemente abbinare le scarpe a uno di questi colori. Se hai bisogno di aggiungere un accessorio per far sì che questo accada, vai avanti, ma abbina le scarpe solo ad una cosa: o il tuo vestito, o la tua cintura, o i tuoi gioielli, o la tua borsa, ma non tutti!

Il tuo obiettivo con la scelta delle scarpe è quello di completare il tuo outfit

Il tuo obiettivo con la scelta delle scarpe è quello di completare il tuo vestito, non di competere con esso. Se avete un pezzo principale molto appariscente come una parte superiore, vorrete lasciare i tacchi a spillo di paillettes nell’armadio e andare per qualcosa di più sommesso. Tuttavia, se il tuo vestito è  monotono, è una grande opportunità per mostrare un paio di scarpe appariscenti che aggiungerà brio al tuo look. La chiave qui è l’equilibrio. Vuoi evitare di avere un elemento che spicca nel tuo vestito; vuoi anche evitare di avere ogni elemento che spicca, o avere un look monotono e noioso. Se il tuo vestito è tutto di un colore, cerca di evitare di indossare lo stesso colore di scarpe, ma piuttosto scegli qualcosa di più complementare.

Il tuo tipo di corpo conta quando si scelgono le scarpe giuste

Il tuo tipo di corpo conta quando scegli le scarpe giuste, che tu ci creda o no. Per esempio, non scegliere stivali che tagliano nella parte più larga del polpaccio: gli stivali alti dovrebbero tagliare sopra il polpaccio, dove la gamba comincia a restringersi sotto il ginocchio. Quando indossi scarpe piatte, evita di indossarle con jeans attillati o potresti sembrare pesante (questo stile funziona solo per persone molto magre!). Se hai i piedi grandi, evita le scarpe a punta che possono far sembrare i tuoi piedi ancora più lunghi. E quando si tratta di tacchi, le donne minute dovrebbero evitare di indossare tacchi alti più di 4 pollici perché fanno apparire le gambe più grandi. Inoltre da evitare per le amanti della moda con le gambe corte sono i tacchi con le cinghie alla caviglia, in quanto non fanno nulla per allungare le gambe come dovrebbe fare un tacco alto. Cerca delle scarpe che lusinghino le tue gambe e il tuo tipo di corpo scegliendo scarpe di qualità. 

Essere ragionevoli non è sempre facile quando si tratta delle scarpe che scegliamo

Essere ragionevoli non è sempre facile quando si tratta delle scarpe che scegliamo, ma è uno dei consigli più importanti. Assicurati sempre che le tue scarpe siano adatte non solo al tuo vestito, ma anche al tempo e all’occasione. Conserva gli stivali per l’autunno e l’inverno, da indossare con gonne e vestiti o jeans skinny. I tacchi sono per le occasioni formali, e assicurati che non siano troppo sexy, a meno che tu non stia andando in una discoteca. Le scarpe da lavoro dovrebbero essere abbastanza conservative, mentre i sandali e le infradito dovrebbero essere indossati solo durante il tempo molto caldo in circostanze casuali. Scegliete marche di qualità per le scarpe da lavoro, come le scarpe eleganti Clarks per le donne, per qualcosa che mostri raffinatezza. Le scarpe da ginnastica sono strettamente per allenarsi o camminare, anche se alcune scarpe da ginnastica di moda e le scarpe da ginnastica con la zeppa potrebbero funzionare in alcuni ambienti di lavoro perché sono molto trendy in questo momento. Tuttavia, prima di seguire una tendenza, assicurati che sia una scelta sensata.

Il colore giusto è probabilmente una delle scelte più difficili

Il colore giusto è probabilmente una delle scelte più difficili da fare quando si tratta di abbinare le scarpe al nostro abbigliamento. Il modo più semplice per risolvere questo problema è quello di ricordare sempre che si dovrebbe cercare di trovare toni simili al vostro vestito, cioè chiaro con chiaro, scuro con scuro, neutro con neutro – anche se i colori non si abbinano realmente. Sì, puoi indossare scarpe nere con quasi tutto, tranne che con i colori pastello. Ma ci sono molte altre tonalità neutre che si possono indossare, come il tortora, il marrone e il nudo. Le scarpe argentate sono di tendenza in questo momento, e si possono facilmente indossare con i colori pastello, ma anche con il blu, il viola o il bianco e il nero. Le scarpe bianche o crema dovrebbero essere indossate solo con i bianchi, i neutri chiari, i pastelli o i colori brillanti al neon.

Come scegliere le scarpe da donna

 Con così tanti stili, colori e altezze di tacco da scegliere, trovare la calzatura perfetta può essere un po’ un incubo. Le scarpe giuste però possono fare o rompere un outfit; possono aggiungere quel tocco finale al tuo look. Questo mese abbiamo messo insieme alcune piccole perle di saggezza per aiutarti a scegliere le scarpe migliori per il tuo vestito scelto, sia che si tratti di un look casual o formale, siamo qui per aiutarti!

Scarpe casual da donna

Il problema principale che molte donne incontrano quando vogliono un look più casual è quali scarpe indossare. I jeans sono la tela bianca perfetta con cui lavorare; possono essere vestiti in su o in giù. Se sei una fan dei jeans skinny, quando fa un po’ più freddo, gli stivaletti si abbinano perfettamente. Scegli tra stivaletti dal tacco grosso con zip, pelliccia sintetica e borchie per un look roccioso e tagliente. Per quei fine settimana pieni di impegni con i bambini, scegli delle scarpe di tela da abbinare ai tuoi boyfriend jeans, non solo sono comode, ma scegliendo diverse stampe e modelli puoi aggiungere un look audace e divertente al tuo outfit. Dai ai tuoi jeans skinny una nuova prospettiva di vita vestendoli con un paio di scarpe di corte o tacchi alti a punta, questo non solo allunga le gambe ma ti dà un look di alta moda.

Quando scegli un look per l’ufficio, abbina i tuoi chino colorati a un paio di classiche ballerine. Anche in questo caso, scegliendo diversi colori, texture e dettagli, puoi mescolare il tuo look su base giornaliera. Siamo grandi fan delle ballerine a punta; queste ti danno un look classico e sofisticato che è perfetto per il lavoro. Un altro stile che sembra ottimo per il lavoro e il gioco sono le scarpe brogue, queste sono perfette con chino o leggings dai colori intensi per un look eccentrico e di tendenza. Scegli uno stile di pizzo in vernice per portarti dal lavoro a una serata fuori.

Scarpe casual da donna per le feste

Non c’è niente di meglio di quando l’estate fa finalmente la sua comparsa, è anche il momento di adattare le tue calzature per adattarle al clima più caldo. Aggiungi graziosi sandali da punta e sandali da gladiatore ai tuoi leggings e ai tuoi fidati jeans. Non dimenticare di scambiare i tuoi jeans con dei pantaloncini quando il tempo inizia a scaldarsi. Le infradito luminose e divertenti danno al tuo outfit un’atmosfera vacanziera che è perfetta per la spiaggia, mentre le scarpe di tela stampate sono perfette in stile con i pantaloncini per quei fine settimana di sole nel parco o al barbecue di famiglia.

Scarpe formali da donna

A volte nelle nostre vite impegnate dobbiamo cambiare il nostro look e cedere il look casual per un look più formale, facendo la giusta impressione è cruciale così attenzione a piccoli dettagli come le scarpe possono fare la differenza. Le gonne a matita sono un elemento che tutte le donne dovrebbero avere nel loro guardaroba, è un punto fermo assoluto della moda, perfetto per tutte le occasioni formali. I tacchi a spillo a punta o una classica scarpa di corte aggiungono un tocco elegante al tuo outfit, facendoti apparire più alta e quindi più sicura di te. È una combinazione di moda classica che funziona bene anche con i completi. Se però i tacchi non sono la tua passione, le ballerine a punta sono altrettanto belle, scegli modelli con dettagli accattivanti per aggiungere un tocco personale.

Scarpe per cerimonie o eventi

Hai un matrimonio imminente o una serata fuori? Un abito o una gonna sono perfetti per queste occasioni, perché non scegliere prima le scarpe e vestirsi per rendere la decisione di cosa indossare un po’ più facile. Le ballerine sono adorabili se abbinate a un abito o a una gonna. Scegliere stili con dettagli gioiello e scintillante per il look perfetto. Per un look un po’ più elegante, sostituisci le ballerine con dei tacchi, i tacchi a punta aperta danno al tuo vestito un tocco glamour, dettagli come frange e pizzo porteranno il look al passo con i tempi. Se sei una fan di abiti e gonne per il lavoro, indossali con collant spessi e alcuni eleganti stivali a gamba lunga per un look formale che è perfetto per quei giorni più freddi. Gli stivaletti grossi e le scarpe con lacci aggiungono un tocco rock chic a una gonna a ruota. Aggiungi un tocco finale al tuo outfit cambiando il colore e il design dei tuoi collant quando indossi stivali o scarpe semplici.

Scegliere le scarpe di colore giusto

Ci sono così tanti colori da scegliere al giorno d’oggi quando si tratta di calzature. Mentre il nero è perfetto come va con quasi ogni altro colore a volte è bello abbracciare un tocco di colore, quindi quali colori vanno insieme-.

Navy è un colore che è impostato per essere enorme quest’anno, è un colore splendido, di classe che ti dà un look elegante e senza tempo. Quindi, quali scarpe indossare con un abito o un vestito blu?

Le ballerine nude e le court shoes aggiungono un tocco di eleganza e rendono il blu “pop”. Per un look più estivo, i sandali scuri e i sandali gladiatore sono incredibili per il blu.

Quali scarpe indossare con un abito rosso? Il rosso è un colore audace e vibrante. Con così tante sfumature tra cui scegliere, sei destinata a trovare quello che fa per te. Un abito rosso è perfetto per rallegrare il tuo guardaroba da lavoro come per una serata fuori con le ragazze. I tacchi a spillo neri a punta vanno di pari passo con un vestito rosso, è un’accoppiata perfetta. Se il nero non è il tuo colore, prova ad aggiungere l’oro nel mix.

Un abito grigio è un must per tutte le donne eleganti che lavorano , ma il grigio non deve essere per forza noioso. Scarpe nere  funzionano perfettamente con un abito grigio, ma perché non essere più audace e aggiungere un tocco di colore al tuo guardaroba con alcune scarpe rosse, è una combinazione di colori che vorrai indossare ancora e ancora.

Ogni donna ha un fidato LBD nel suo guardaroba, che sia per il lavoro o per una serata in città, tutti abbiamo il nostro preferito. Un abito nero può essere vestito sia in alto che in basso e si abbina a tutti i colori di scarpe. Dal classico nero, bianco e blu fino a rossi, rosa, verdi e viola audaci e accattivanti. Perché non divertirsi e provare alcuni look diversi, abbinando il colore degli altri accessori alle scarpe.

Così come il LBD è un classico da avere nel tuo guardaroba, anche un abito bianco è altrettanto importante, che sia un abito formale per il lavoro o un’occasione speciale. Un look monotono è sempre di moda e ti dà un aspetto chic; scegli tra scarpe bianche o nere. Per qualcosa di un po’ diverso, aggiungi un tocco di colore con rosso, blu, rosa o verde. Questi colori funzionano altrettanto bene se li abbini a dei classici jeans bianchi.

Ecco i nostri consigli su quali scarpe si abbinano bene ad abiti formali e casual e su quali colori si abbinano meglio: non ci sono più scuse per non dare un po’ di colore al tuo guardaroba! Le scarpe sono un accessorio fantastico che, se scelto bene, può davvero aggiungere quel tocco finale ai tuoi abiti. Divertiti con diversi stili, texture e colori e vedi quanti look fantastici puoi mettere insieme.

Tutti i prodotti

Scarpe Donna Eleganti

Scarpe Donna Eleganti

Un paio di scarpe da donna eleganti sono uno degli elementi più importanti del guardaroba femminile. Ci sono diversi tipi di scarpe per le donne, disponibili in una vasta gamma di colori, dimensioni e prezzi. Infatti, ci sono un sacco di negozi di scarpe in ogni centro commerciale, e vendono scarpe per le donne di tutte le età.…

Scarpe Donna con Tacco Eleganti

Scarpe Donna con Tacco Eleganti

Le scarpe eleganti col tacco da donna sono una delle calzature più raffinate e più usate dalle donne per le occassioni  speciali. Sono considerate un vero e proprio status symbol, e se sei l’orgogliosa proprietaria di un paio di queste scarpe, allora non c’è tempo da perdere: non puoi uscire senza di loro. Le ultime tendenze moda sono…

Scarpe Donna Basse Eleganti

Scarpe Donna Basse Eleganti

Quando si tratta di scarpe da donna, la maggior parte di noi tende a ignorare la qualità. La maggior parte delle donne considera solo il comfort delle scarpe e ignora l’aspetto estetico. Se vuoi distinguerti dalla massa, dovresti assolutamente investire in alcune eleganti scarpe basse da donna. Niente dice che devi essere una top model per essere elegante.…

Scarpe Invernali Eleganti Donna

Scarpe Invernali Eleganti Donna

Quando arriva l’inverno è il momento di cercare delle belle scarpe invernali eleganti da donna. Le donne che amano essere al passo con le ultime tendenze della moda, dovranno accessoriare il loro guardaroba nel modo giusto con un attraente paio di scarpe invernali. Nonostante siano disponibili in una varietà di stili, trovare delle buone scarpe invernali può a…

Scarpe da Cerimonia Donna Eleganti

Scarpe da Cerimonia Donna Eleganti

Le scarpe da donna eleganti da usare sia per una cerimonia che per le occasioni formali, sono la scelta giusta per qualsiasi evento, in quanto si tratta di scarpe eleganti in grado di far risaltare i punti di forza di ogni donna, dandole un tocco in più di stile e raffinatezza. Cercate di acquistare un modello che oltre…

Scarpe Donna Estive Eleganti

Scarpe Donna Estive Eleganti

L’estate è uno dei momenti migliori per trovare il perfetto paio di scarpe perché il tempo tende ad essere più caldo; quindi, se si desidera essere preparati per la spiaggia o semplicemente si vogliono acquistare un paio di scarpe eleganti questa estate, non vi pentirete del vostro acquisto e sicuramente vi sentirete più sicuri quando siete fuori al…

Scarpe Donna Comode Eleganti

Scarpe Donna Comode Eleganti

Le donne hanno sempre amato le scarpe, indipendentemente dal tipo. Che si tratti di sandali, ballerine, tacchi alti o scarpe classiche eleganti, le donne hanno la possibilità di scegliere tra una varietà di scarpe che soddisfano ogni loro desiderio e gusto. Dalle scarpe da ginnastica casual alle eleganti scarpe comode da donna, sempre più nuovi stili di scarpe…

Scarpe Donna Zeppa Alta Eleganti

Scarpe Donna Zeppa Alta Eleganti

Sei una donna innamorata delle scarpe, concordi che non c’è niente che esprime classe e raffinatezza quanto una donna che indossa scarpe eleganti con zeppa alta. Che tu sia ad un incontro d’affari o ad un cocktail party informale, il giusto paio di zeppe alte da donna può completare il look. Perché le zeppe alte da donna sono…

Scarpe Donna Primaverili Eleganti

Scarpe Donna Primaverili Eleganti

La primavera è una delle stagioni più romantiche dell’anno. Questo è il momento in cui si può godere della bellezza della natura: se sei una donna a cui piace trascorrere la bella stagione che arriva con un tocco di romanticismo ed estro, devi trovare delle eleganti scarpe primaverili che ti faranno risaltare tra la folla. Sarete in grado…

Scarpe Donna Chiuse Eleganti

Scarpe Donna Chiuse Eleganti

Le donne sono innamorate delle scarpe, soprattutto se sono eleganti e comode. C’è un posto speciale nel cuore di ogni donna per le calzature belle e alla moda. Le scarpe chiuse sono una meravigliosa aggiunta al guardaroba e le donne dovrebbero averne almeno un paio. Ma, la domanda che viene sempre in mente è qual è lo stile…

Scarpe Donna Geox Eleganti

Scarpe Donna Geox Eleganti

Geox ha una vasta gamma di scarpe che sono belle e confortevoli e possono essere abbinate con qualsiasi vestito. Queste scarpe sono la prima scelta di molte donne perchè sono alla moda e possono essere utilizzate per creare un look completamente nuovo per qualsiasi donna. Non è necessario scegliere tra formale e informale. C’è una scarpa che funzionerà…

Scarpe Sabot Donna Eleganti

Scarpe Sabot Donna Eleganti

Le scarpe da donna, specialmente i sabot eleganti sono sempre stati la prima scelta delle donne attente alla moda. Sono disponibili in diverse misure, stili e colori per soddisfare lo stile di ogni donna. È difficile trovare una donna che non possieda almeno un paio di sabot eleganti. Il senso del look di una donna viene sempre motivato…

Scarpe Donna Estive Comode

Scarpe Donna Estive Comode

Trovare un paio di scarpe estive davvero comode è uno degli aspetti più importanti a cui una donna deve fare riferimento per le sue calzature adatte alla stagione più calda. Oltre al sandalo tradizionale, ci sono molti stili e modelli disponibili oggi sul mercato della moda, in grado di rendere le vostre gambe e i vostri piedi favolosi.…

Scarpe Estive Donna

Scarpe Estive Donna

L’estate è il periodo dell’anno in cui tutti vogliono uscire e divertirsi al sole: fa molto caldo quindi, se volete godervi al meglio la stagione calda, dovete assolutamente avere un buon paio di scarpe estive in grado di fornirvi comfort e protezione dai raggi del sole. In questo articolo discuteremo le tre qualità che dovreste cercare quando avete…

Scarpe Basse Estive Donna

Scarpe Basse Estive Donna

Nella stagione estiva, le scarpe basse da donna sono molto popolari: le donne hanno così tanto da fare, dalle commissioni al preparare la cena a semplicemente prendersi cura dei loro piccoli. In breve, le donne hanno bisogno di scarpe che possano semplificare i loro compiti quotidiani;  per fortuna c’è una grande varietà di scarpe basse estive da donna:…

Scarpe Donna Estive con Zeppa

Scarpe Donna Estive con Zeppa

Lo stile di scarpe più utilizzato nella stagione estiva è da sempre il sandalo con la zeppa. Le donne amano indossare questo tipo di scarpe perchè danno una sensazione speciale: infatti,oltre a essere sexy sono comode e facili da indossare. Tuttavia, molte persone dicono che sia le zeppe che le scarpe con tacco alto non sono adatte per…

Scarpe Donna Estive Sandali

Scarpe Donna Estive Sandali

La scarpa perfetta da indossare in estate è da sempre un sandalo comodo ed elegante. Qualunque sia il tuo stile preferito, con tacco alto, basso, con zeppa, i sandali sono facili da indossare e stanno bene praticamente con tutto. I sandali estivi non sono solo un accessorio di moda, ma sono anche abbastanza funzionali per quelle calde giornate…

Scarpe Donna Estive con Tacco

Scarpe Donna Estive con Tacco

Quando scegliete le scarpe estive col tacco da donna, assicuratevi di scegliere un tipo che non sia solo alla moda, ma sia anche confortevole. In questo modo, non avrete problemi e disagi di alcun tipo. È meglio scegliere una scarpa fornita di supporto. Questo vi aiuterà a evitare di avere mal di schiena dopo aver indossato le vostre…

Scarpe Estive Eleganti Donna

Scarpe Estive Eleganti Donna

Le scarpe estive sono molto importanti da indossare durante la calda stagione estiva. Un paio di scarpe eleganti e alla moda può far sembrare di classe e sofisticata qualsiasi. Se avete intenzione di acquistare un paio di scarpe estive, cercate un negozio online. Questo vi farà risparmiare tempo e denaro e sarete in grado di acquistare le scarpe…

Scarpe Estive da Ginnastica Donna

Scarpe Estive da Ginnastica Donna

Le scarpe da ginnastica estive da donna sono considerate uno dei must haves per la stagione calda perché sono versatili e vi aiuteranno a mantenere una piacevole sensazione di comfort durante il vostro allenamento. C’è qualcosa nelle scarpe da ginnastica estive da donna che attira l’attenzione: questo tipo di calzatura se ben abbinata può risultare elegante e sexy.…

Scarpe Estive Ortopediche Donna

Scarpe Estive Ortopediche Donna

Negli ultimi anni, molte donne si sono preoccupate maggiormente della salute dei loro piedi, in particolare del loro tipo di arco e hanno considerato le scarpe ortopediche come soluzione. Purtroppo, ci sono opzioni limitate quando si tratta del tipo di arco plantare. La maggior parte delle calzature ortopediche offre solo una soluzione per i piedi ad arco piatto.…

Scarpe Estive Donna con Plateau

Scarpe Estive Donna con Plateau

Le scarpe estive da donna con plateau danno un aspetto diverso alle gambe quando sono indossate. Fanno sembrare le gambe più snelle. Inoltre, ti fanno sembrare più alta. Tuttavia, la cosa migliore di queste scarpe  è che sono estremamente comode. Questo perché la parte superiore della scarpa è ammortizzata e quindi è possibile muoversi liberamente mentre le si…

Scarpe Donna Estive Sportive

Scarpe Donna Estive Sportive

Per le donna che amano lo stile, anche quando si allenano, un paio di eleganti scarpe sportive estive può fare la differenza. La scarpa estiva di una donna dovrebbe essere leggera, flessibile e avere un look elegante e pulito. La stagione estiva punta tutto sulla moda e ogni donna in questo periodo vuole mostrarsi in tutto il suo…

Scarpe Estive Donna da Trekking

Scarpe Estive Donna da Trekking

L’estate è la stagione migliore per fare escursioni e trekking e poter godere dei meravigliosi panorami che il nostro territorio ci offre. per questo i piedi di una donna avranno bisogno di essere sostenuti tutto il tempo, ed è qui che inizia l’importanza di un buon paio di scarpe. I piedi di una donna sono delicati e devono…

Scarpe Donna Estive Chiuse

Scarpe Donna Estive Chiuse

Solitamente le scarpe da donna chiuse, come gli stivali o le ballerine, fanno parte del guardaroba di una donna durante la stagione invernale. Anche per l’estate, queste scarpe versatili sono ottime per ogni occasione: lavoro, gioco o semplicemente come calzature casual. Le scarpe chiuse da donna sono disponibili in una varietà di stili e colori, che le rendono…

Scarpe Antinfortunistiche Estive Donna

Scarpe Antinfortunistiche Estive Donna

Le scarpe antinfortunistiche estive da donna hanno fatto molta strada da quando sono state introdotte per la prima volta. Sono progettate secondo diversi stili e seguendo le mode del momento. L’estate è un momento divertente dell’anno, ma ci sono alcune cose da tenere a mente: le scarpe antinfortunistiche devono proteggere le donne sia mentre lavorano che mentre si…

Scarpe Estive Donna Nero Giardini

Scarpe Estive Donna Nero Giardini

Le scarpe estive da donna Nero Giardini sono sicuramente una buona scelta quando si desidera acquistare le scarpe estive giuste per le donne. Si tratta di uno dei principali marchi italiani in fatto di scarpe di design: le scarpe di questo marchio si possono scegliere tra diverse dimensioni, stili, colori e tendenze.  Ecco alcuni dei principali vantaggi che…

Scarpe Estive Donna Vans

Scarpe Estive Donna Vans

I mesi estivi possono essere molto caldi e questo può creare disagi per i piedi di una donna: Vans è un grande marchio che realizza prodotti fatti con materiali di qualità che durano per molto tempo; pertanto, le scarpe estive Vans da donna, grazie alla vestibilità comoda e ai disegni alla moda, sono diventate sempre più popolari nel…

Scarpe Estive Donna Hogan

Scarpe Estive Donna Hogan

Le scarpe estive da donna Hogan sono calzature tra le più ricercate dalle celebrità e dai fanatici dello stile in tutto il mondo.Tuttavia, quando si dispone di grande senso estetico, la scelta di un paio di scarpe estive alla moda come le scarpe Hogan da donna, consente di distinguersi tra le donne di tutte le età. Infatti, le…

Scarpe Estive Donna Clarks

Scarpe Estive Donna Clarks

Clarks è un brand importante che produce scarpe di qualità da molti anni.Oltre alle scarpe estive da donna, è famoso anche per i suoi stivali, sandali e sneakers alla moda. Dispone di una grande collezione di scarpe estive per le donne, in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti.  Scarpe Estive Donna Clarks   [amazon bestseller=”scarpe estive…

Scarpe Donna Estive Desigual

Scarpe Donna Estive Desigual

Conosciuto per i suoi disegni e le sue stampe colorate, il marchio Desigual crea costantemente nuovi modelli di calzature estive da donna.  Le donne che stanno cercando le calzature perfette per un evento o una festa possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in questo marchio. Infatti gli stili sono estremamente vari e il brand ha perfezionato…

Scarpe Donna Estive Espadrillas

Scarpe Donna Estive Espadrillas

Le espadrillas sono sandali casual dall’aspetto fresco, ideali per l’estate: possono essere usate in ogni occasione ma sono perfette per la spiaggia. Solitamente sono realizzate in tessuto e corda intrecciata ma si possono trovare anche in pelle morbida con suola di gomma che conferisce alla scarpa un aspetto elegante ma anche comodo.  Questo tipo di calzatura si abbina…

Scarpe Donna Sneakers Estive

Scarpe Donna Sneakers Estive

Stai cercando le migliori sneakers per l’estate? Nella stagione calda le sneakers non devono essere solo belle da vedere, ma anche molto comode. Quando c’è il sole, non è piacevole stare fuori con delle scarpe scomode: le sneakers estive da donna si possono scegliere tra molti colori diversi, stili e disegni. Con questo in mente, c’è sicuramente il…

Scarpe Donna Estive Geox

Scarpe Donna Estive Geox

Geox è un marchio famoso in tutto il mondo per le sue scarpe di alta qualità e il suo design. Geox fa scarpe per tutti e ha molti stili tra cui scegliere. Le calzature Geox possono essere utilizzate per eventi formali e casual e sono perfette per qualsiasi tipo di ambiente. Oltre ad essere eleganti, le calzature estive…

Scarpe Donna Ballerine Estive

Scarpe Donna Ballerine Estive

Quando si acquistano scarpe estive da donna, è importante considerare esattamente per cosa le si vuole utilizzare. Un paio di scarpe estive dovrebbe essere elegante, confortevole e conveniente. Le ballerine sono scarpe che hanno tutti questi requisiti, in quanto vengono incontro alle esigenze della donna che non vuole rinunciare allo stile, al comfort e alla vestibilità perfetta. Quando…

Scarpe Donna Estive Alviero Martini

Scarpe Donna Estive Alviero Martini

Nelle calzature estive da donna Alviero Martini, l’idea del viaggio è un’idea riccorrente che arriva a diventare un vero e proprio stile di vita: infatti su scarpe, borse e accessori la mappa geografica diventa il simbolo di chi ama viaggiare e può esprimere il suo senso per l’avventura. Le vecchie cartine e le antiche pergamene stampate sulle scarpe,…

Scarpe Donna Estive Inblu

Scarpe Donna Estive Inblu

Inblu è un nome ben noto quando si tratta di calzature da donna di alta qualità e confortevoli. Le scarpe estive da donna Inblu sono disponibili in un’ampia varietà di stili e design. Ci sono scarpe per correre, per un uso casual, scarpe eleganti , sandali e ciabatte per la spiaggia e il tempo libero. Con così tante…

Scarpe Donna Estive Adidas

Scarpe Donna Estive Adidas

Adidas è uno dei più grandi produttori di abbigliamento sportivo del mondo: è un brand rinomato per le sue scarpe  di alta qualità, con una vasta gamma di stili e design per soddisfare ogni esigenza. Adidas, infatti, crea scarpe, sandali e altro abbigliamento sportivo sia per uomini che per donne. L’azienda è da sempre in grado di produrre…

Scarpe Donna Estive Guess

Scarpe Donna Estive Guess

Le scarpe estive da donna Guess sono una grande opzione per coloro che cercano di aggiornare il loro guardaroba per la stagione estiva. L’azienda ha una grande linea di scarpe per tutte le stagioni e c’è sempre qualcosa in grado di soddisfare le esigenze di stile di ogni donna. Con tutti i modelli di scarpe che Guess offre,…

Scarpe da ginnastica invernali donna Adidas

Scarpe da ginnastica invernali donna Adidas

Adidas produce attrezzature per gli sport invernali sia per donne che per uomini. Si tratta di abbigliamento sportivo e calzature che oltre a tenere al riparo dal freddo è stato progettato per essere anche impermeabile. Anche se non avete a che fare con la neve, tuttavia è sempre meglio avere un buon paio di scarpe da ginnastica invernali…

Scarpe Adidas Donna con zeppa interna

Scarpe Adidas Donna con zeppa interna

Adidas è il marchio più popolare in fatto di scarpe da donna. Questo è dovuto principalmente al fatto che Adidas ha avuto successo nel soddisfare tutti i tipi di esigenze delle donne. Le scarpe da donna Adidas con zeppa interna ne sono un esempio: si tratta di una scarpa con uno speciale design,progettata per le esigenze speciali di…

Adidas Scarpe da Basket Donna

Adidas Scarpe da Basket Donna

Adidas tra i migliori produttori di scarpe al mondo. Le scarpe da basket Adidas da donna sono disegnate e progettate soprattutto per venire incontro alle esigenze delle giocatrici: sono disponibili in una varietà di colori e stili per soddisfare la loro personalità individuale. Adidas ha una strategia di progettazione e produzione completa per offrire il massimo comfort, durata…

Adidas Scarpe Donna

Adidas Scarpe Donna

Adidas è un’azienda molto famosa che produce scarpe e abbigliamento sportivo di alta qualità: è un marchio che significa business, e vuole mantenere la sua reputazione come uno dei migliori quando si tratta di fare scarpe sportive che sono fatte per il piede femminile. Ecco una guida di scarpe da donna Adidas per aiutarvi a scegliere il giusto…

Adidas Scarpe Sportive Donna

Adidas Scarpe Sportive Donna

Adidas ha iniziato a produrre abbigliamento sportivo per le donne quando la domanda per l’abbigliamento sportivo era molto alta. Adidas produce scarpe, stivali e altro abbigliamento sportivo per sport competitivi come calcio, basket, corsa su pista e corsa campestre. Produce anche abbigliamento sportivo casual come sandali e scarpe da corsa. Le scarpe Adidas sportive da donna sono disponibili…

Adidas Scarpe Estive Donna

Adidas Scarpe Estive Donna

Adidas è una società globale di abbigliamento sportivo, e le loro scarpe sono uno dei prodotti sportivi più popolari al mondo. Adidas fa scarpe per uomini e donne, ma la loro specialità sono le scarpe da corsa. Se stai cercando un elegante, confortevole e ben fatto paio di scarpe Adidas da donna che vi aiuterà a mantenere confortevoli…

Scarpe da Calcetto Adidas Donna

Scarpe da Calcetto Adidas Donna

Adidas, uno dei marchi più popolari al mondo, ha una vasta selezione di scarpe da calcetto e calcio femminile. Sono durevoli e flessibili, e sono progettati specificamente per l’atleta femminile. Adidas fa un’intera linea dedicata a queste scarpe da donna e ci sono diverse dimensioni disponibili. Adidas fa una serie di scarpe da calcetto da donna che sono…

Scarpe Adidas Donna Tubular Shadow

Scarpe Adidas Donna Tubular Shadow

Adidas, leader mondiale di abbigliamento e calzature sportive, ha prodotto una serie di popolari scarpe da donna che riscuotono molto successo: il modello Tubular Shadow.  Adidas ha passato anni a migliorare il suo design, la sua qualità e la sua vestibilità. Infatti, ogni paio di scarpe Adidas presente sul mercato è realizzato con migliori materiali che consentono alle…

Adidas Scarpe Alte da Pallavolo Donna

Adidas Scarpe Alte da Pallavolo Donna

La pallavolo è uno sport che richiede alle atlete flessibilità e l’ammortizzazione: per questo motivo è necessario utilizzare una calzatura con un design che permette di modellare la forma unica del piede di una donna, migliorando l’elasticità e la durata delle scarpe.  Le scarpe da pallavolo alte da donna Adidas sono considerate tra le migliori sul mercato. L’azienda…

Adidas Originals Scarpe Donna

Adidas Originals Scarpe Donna

Stai cercando il paio di scarpe perfetto per completare il tuo look? Allora devi affidarti alle scarpe da donna Adidas Originals. Adidas è un marchio che esiste da tanti anni si è fatto un nome grazie ai suoi prodotti di alta qualità.Queste scarpe da donna sono fantastiche perché sono disponibili in molte varietà, a seconda del vostro stile…

Adidas ZX Flux Scarpe Donna

Adidas ZX Flux Scarpe Donna

Le scarpe da donna Adidas ZX Flux sono probabilmente le scarpe da ginnastica più comode che possiedi. Tutte le caratteristiche dell’ abbigliamento sportivo ad alte prestazioni di Adidas sono state trasferite in questa speciale calzatura per le donne che amano correre o camminare. Non è un’esagerazione quando si dice che indossare le scarpe Adidas è come avere il…