Le scarpe Adidas possono essere lavate in lavatrice?

Se hai intenzione di mettere il tuo paio di scarpe Adidas preferite nella lavatrice, questo articolo ti dirà come farlo. La maggior parte delle persone tende a trascurare questa applicazione molto pratica di queste scarpe. Molte persone pensano che non sia una buona idea mettere le scarpe Adidas in lavatrice poichè lavarle e asciugarle regolarmente può portare a danni e scolorimenti.

Le scarpe Adidas possono essere lavate in lavatrice?

 

 

La verità è che le scarpe Adidas possono essere danneggiate anche dalla macchina più delicata. Questo può accadere perché i materiali utilizzati nel processo di fabbricazione sono molto sensibili ai danni. Affinché il loro materiale duri a lungo, Adidas deve assicurarsi che sia mantenuto pulito, ma cosa si può fare quando sono già state lavate molte volte? Possono essere danneggiate dalla lavatrice, e anche il detergente usato per pulirle può danneggiarle. Vediamo alcuni dei modi in cui potete proteggere le vostre scarpe Adidas.

 

 

 

Ci sono molte lavatrici che sostengono di poter lavare in modo sicuro le scarpe Adidas. Come fai a sapere che le tue scarpe Adidas possono essere messe nella lavatrice? Non lo sai, ed è per questo che è meglio se lasci che il lavaggio venga svolto da un professionista, dal momento che avrà a disposizione gli strumenti adatti allo scopo. Se le tue scarpe sono molto pesanti, potresti aver bisogno di far regolare la macchina in modo che possa accogliere scarpe più grandi. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=2sMPbF7bPZA

 

Anche se si possono mettere le scarpe nella lavatrice, bisogna fare attenzione a non mettere altre scarpe o indumenti nello stesso momento. Mettere le scarpe mentre si lavano altre cose può far sì che le scarpe scivolino o si pieghino nella direzione sbagliata. Anche le scarpe con tacchi sottili non sopravvivono nella lavatrice. Se sono presenti i lacci, assicurati che siano legati prima di mettere le scarpe nella lavatrice. È meglio toglierli prima di mettere le scarpe dentro in modo che non causino problemi. Le scarpe possono stare nella macchina per circa venti minuti. Proprio come con qualsiasi altro tessuto, alcune scarpe si restringono quando vengono lavate. Questo significherà che non possono stare in acqua abbastanza a lungo per essere pulite. Se si sono ristrette troppo, si possono rovinare in lavatrice. 

 

Ultimo aggiornamento 2021-05-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API