Come controllare se le mie scarpe Adidas sono originali

Controllare se le scarpe Adidas sono originali è molto importante perché è la garanzia che sono state realizzate effettivamente dalla casa produttrice. È possibile farlo prendendo il numero di serie della scarpa quando si acquista da uno qualsiasi dei rivenditori o grossisti. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere.

 

Come controllare se le mie scarpe Adidas sono originali

 

 

Il numero di serie è impresso direttamente sulla suola della scarpa. Per vedere se il numero di serie è impresso o meno all’esterno, si può guardare la suola della scarpa o cercarlo attentamente in altre parti della scarpa. Saprete se è originale se il numero di serie della scarpa è esattamente uguale a quello dell’originale. Ci sono diverse ragioni per cui le scarpe si danneggiano. Uno dei motivi principali è il fatto di indossarle per un lungo periodo di tempo. Ad alcuni di noi piace cambiare il nostro stile frequentemente così le nostre scarpe si danneggiano a causa di questo.

 

 Molte persone non si preoccupano delle loro scarpe originali e le indossano per un lungo periodo di tempo. Quando si indossa una scarpa Adidas originale allora si può sentire che è comoda e si può anche sentire la qualità del materiale utilizzato. Se avete comprato scarpe non originali allora non potete provarne la qualità sui vostri piedi. Se acquistate le scarpe online allora dovete prestare ulteriore attenzione sui numeri di serie perché molti tendono a sostituire i numeri di serie originali con quelli propri. Se stai usando una scarpa Adidas originale allora dovresti essere in grado di ottenere il numero di serie dalla scatola della scarpa. Se riesci a trovare il numero di serie sul sito web, allora dovresti essere in grado di risalire al negozio che ti ha venduto le scarpe. Adidas ha anche i suoi negozi ufficiali in diversi luoghi del mondo. Il modo migliore per verificare se le tue scarpe sono originali è quello di indossarle per un po’. Se trovi che le tue scarpe sembrano a posto, allora probabilmente sono originali. È una buona idea indossare le tue scarpe per almeno un anno o puoi anche comprarle e riportarle al negozio dove le hai comprate se sembrano a posto. Se ti accorgi che i negozi dove hai comprato le tue originali non permettono restituzioni, allora puoi restituire le scarpe al negozio originale o chiedere una sostituzione.

Pensi che le tue Adidas originali ti costino di più? A volte le persone pensano che se hanno comprato una scarpa Adidas originale da un negozio famoso, questa sarà più costosa di una venduta in un negozio meno popolare. Questo però non è vero. Infatti, se ti guardi intorno e guardi online, di solito puoi scoprire che le Adidas originali vendute nei negozi più famosi costano meno di quelle dei negozi meno conosciuti. In alcuni casi si potrebbe anche scoprire che gli originali che più costosi sono in realtà venduti a prezzi più bassi del normale. La ragione di questo è perché i negozi più famosi hanno un potere d’acquisto maggiore dei loro concorrenti meno noti, e quindi possono offrire le scarpe a un prezzo ridotto.

Sei fortunato se le tue scarpe Adidas sono originali, perché se sono autentiche non vedrai segni di usura e imperfezioni a breve termine. Potrai notarne la stabilità quando cammini, facendo la prova con una scarpa originale della Nike, ad esempio. Se tra le due scarpe ci sono molte differenze riguardo al comfort, al sostegno durante la camminata e i piedi non si sentono a loro agio, allora le scarpe sono dei falsi. Se i negozi vi stanno vendendo dei falsi, dovreste essere diffidenti perché vi verrà detto che le imitazioni sono uguali agli originali, ma in realtà sono solo fatti da materiali economici e con poca o nessuna cura rispetto al produttore originale. Quindi, come controllare se le vostre scarpe Adidas sono originali? Semplice. Vai dal rivenditore autorizzato Adidas da cui proviene la scarpa e chiedi loro il numero di serie della scarpa e poi puoi cercare su internet le stesse informazioni. Facendo questo dovreste essere in grado di scoprire se le scarpe sono state fatte dal marchio Adidas originale o meno, e quante paia il negozio ha avuto in giacenza senza essere vendute.

 

Ultimo aggiornamento 2021-05-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API